Ortofrutta Vanessa poggia le sue radici su una storia nata 50 anni fa sulle Colline Moreniche del Garda a Volta Mantovana, quando Nonno Luigi decise di abbandonare la vita da operaio e coltivare i terreni ereditati dai genitori. Con tanti sacrifici, riuscì ad acquistare una piccola cascina che gli diede la forza per costruire la casa dei suoi sogni, abbracciando così in pieno la vita rurale. Con l’entrata in azienda del figlio Romano cambia la filosofia familiare e le coltivazioni seguiranno la stagionalità.
E infine Vanessa, cresciuta, nel vero senso della parola sotto ad un cavolo!
Ciò che ci differenzia dalle altre aziende del territorio è la stagionalità della frutta e della verdura, che portiamo tutte le settimane in sette piazze paesane differenti.
Essendo un’azienda a conduzione familiare, ognuno ha il suo compito.
Troverete le nostre addette alle vendite pronte a darvi anche dei consigli utili su ciò che acquisterete. Romano, invece, coltiva e mantiene i terreni dove cresceranno tutte le colture.
Nonna Maria, con le sue radici calabre, ha portato il sole e il profumo del mare all’interno della nostra realtà, facendo nascere la nostra gamma di prodotti confezionati.
Impianto fotovoltaico da 50 kWh
Il nostro fornitore di energia elettrica è Dolomiti Energia, unico ad immettere nel sistema energia derivante al 100% da fonti rinnovabili.
Sostenibilità ambientale
Abbiamo sostituito i diserbanti chimici con teli da pacciamatura biodegradabili e impianti di irrigazione a manichette per eliminare lo spreco di acqua.
Come rispettiamo la vostra e la nostra salute?
Abbiamo ridotto l’uso di prodotti di sintesi, nonché i classici fitosanitari rivolgendoci a Bignotti Green Biotechnology che ha studiato dei pool di microorganismi utili, batteri e funghi positivi.
Ne risultano prodotti:
Sono i PRODOTTI DEL FUTURO, utilizzati nel PRESENTE.